Corso base installatori

La procedura per installare una colonnina e il fotovoltaico

Quale è la procedura da seguire per installare sul suolo pubblico una colonnina di ricarica per veicoli elettrici? Gianluigi Piccinini risponde a questa domanda, parla del settore dell’energia solare fotovoltaica e dà la sua opinioni riguardo gli incentivi.

Come è nata l’idea della Wroom Academy?

Come è nata l’idea di allestire uno spazio per le start-up e per coloro interessati a sviluppare progetti mirati alla sostenibilità e ai veicoli elettrici? Gianluigi Piccinini, Presidente di Ressolar Srl, racconta i particolar di come è nata e si è sviluppata l’idea.

La storia di Ressolar, sinonimo di energia alternativa a Bergamo

La “mamma” di Wroom Academy è l’azienda bergamasca Ressolar Srl, che appartiene al Gruppo Piccinini. Il Presidente dell’azienda racconta in sintesi la storia dell’azienda dall’epoca del metano e fa il punto della situazione e del mercato… con uno sguardo particolare – di stizza – alla burocrazia italiana. “Per installare una colonnina bisogna portare fisicamente 50 kg e quattro vite, ma per le questioni burocratiche servono 100 kg di carta e di marche da bollo” – ha detto.

CONTATTI

  035.3692145
  800.608.344
  info@academy.wroom.org
  Via  Angelo Maj, 37A, Bergamo

P. IVA

03514050164

SCARICA L’APP

top
Template Design © Elidria. All rights reserved.     Privacy Policy
X